WatchAir antenna tv smart

WatchAir vuole reinventare l’antenna della TV e renderla compatibile con tanti dispositivi (video)

Leonardo Banchi

Nell’era dello streaming, è quasi sorprendente pensare a come la tradizionale antenna televisiva continui ad essere il veicolo della maggior parte dei contenuti, pur senza aver subito significativi cambiamenti nel corso degli anni. Il progetto di WatchAir è però ambizioso: rendere l’antenna TV degna dell’epoca in cui viviamo, inserendo in essa funzioni smart e accessibilità da tutti i dispositivi presenti in casa.

WatchAir è un’antenna appena presentata su Kickstarter, che non si collega più direttamente alla TV, ma elabora il segnale video ricevuto offrendolo, via WiFi, a qualunque dispositivo disponga dell’applicazione dedicata, come smart TV, PC, tablet o smartphone.

LEGGI ANCHE: Netflix in hotel

L’antenna permette di affidarsi alla rete wireless casalinga per la trasmissione del segnale video, eliminando la necessità di collegare ogni televisore al cavo televisivo, ma offre oltre a questo molti altri vantaggi: grazie al sistema integrato in WatchAir, infatti, sarà possibile ad esempio registrare direttamente sull’antenna fino a cinque ore di show televisivi (25 se aggiungerete una scheda microSD), da rivedere quando si desidera da uno qualunque dei dispositivi collegati.

Vi lasciamo a seguire il video di presentazione di WatchAir: l’antenna, attualmente in cerca di fondi su Kickstarter, ha già raggiunto il proprio obiettivo iniziale di 50.000 $, e le prime spedizioni dovrebbero pertanto iniziare a partire già da Ottobre. È comunque ancora possibile assicurarsene un esemplare al prezzo di 189 $, a fronte del prezzo di 249 $ previsto per il momento del suo arrivo nei negozi.

Via: TheVergeFonte: Kickstarter