abd732182e68c98ce17f0c306e0fc973_original

Il wearable fai-da-te che ti introduce alla programmazione (video)

Lorenzo Mortai

Progettato dalla startup inglese Technology Will Save Us e presentato in campagna crowdfounding su Kickstarter, Mover Kit è un indossabile pensato specificatamente per i bambini. Una volta assemblato (dato che verrà venduto in kit di montaggio) avrà l’aspetto di un incrocio fra il campanello della bicicletta ed un orologio.

Al suo intero però nasconde un cuore davvero tecnologico, grazie ad un accelerometro, un magnetometro ed un anello LED multicolore. I bambini che lo indossano potranno divertirsi a cambiare e sviluppare le funzioni del Mover, cambiando il comparto luci e le feature dell’oggetto.

LEGGI ANCHE: La bottiglia – Tamagotchi che ti dice quanto beve tuo figlio

In questo modo potranno essere creati diversi dispositivi: dal sensore da polso che avverte quando ci si lava i denti al lampeggiante da montare sopra la propria auto radiocomandata, fino ad un simil reattore stile Iron Man per giocare. Un modo per far divertire i bambini ed al contempo avviarli al concetto di programmazione. La campagna scade ufficialmente il 10 giugno, la trovate seguendo questo indirizzo.

Fonte: Kickstarter