4G CAR WIFI_combined

Wi-Fi in auto e musica senza fili con le soluzioni Alcatel Onetouch

Cosimo Alfredo Pina

WiFi 4G per autoWiFi Music Box non nascondono certamente la propria natura nel nome. Infatti di due nuovi prodotti di Alcatel della serie Onetouch sfruttano Wi-Fi e 4G, puntando a rendere più connessa la nostra vita, in auto o in casa.

Alcatel Onetouch WiFi 4G per auto è fondamentalmente un router portatile che permette di usare una scheda SIM per sfruttarne il traffico dati, tramite una più comoda connessione Wi-Fi. Il piccolo dispositivo, dall’aspetto di una chiavetta, si inserisce nell’accendisigari e può ospitare fino a 15 dispositivi contemporaneamente; è anche presente una porta USB che può essere usata per ricaricare smartphone ed affini.

4G CAR WIFI_front laid down_landscape

Alcatel Onetouch WiFi Music Box è invece un hub che sfruttando la connettività Wi-Fi e l’app per dispositivi mobile Music Box (per Android ed iOS) permette di trasformare ogni altoparlante in un sistema di speaker multiroom compatibile con i principali servizi di streaming e Qualcomm AllPlay.

alcatel onetouch music box

Entrambe i dispositivi saranno disponibili da ottobre a prezzi che Alcatel ha definito “smart”; se quindi state cercando soluzioni per rendere connessa casa o auto, tenete un orecchio teso verso queste soluzioni.


ALCATEL ONETOUCH amplia la sua gamma di dispositivi  annunciando WiFi 4G per auto e WiFi Music Box

  • WiFi 4G per auto garantisce un accesso veloce ad Internet quando si è in movimento ed è utilizzabile fino a 15 dispositivi
  • WiFi Music Box dà vita ad un sistema di musica streaming in wireless da smartphone e tablet 

IFA, Berlino, 5 settembre 2015  – ALCATEL ONETOUCH, tra le aziende in più rapida crescita nel settore della telefonia, annuncia in occasione di IFA 2015 due grandi novità che completano l’ampia gamma di device connessi: WiFi 4G per auto, per accedere ad Internet anche in viaggio e WiFi Music Box, che permette di gestire il sistema audio di casa dal proprio smartphone e tablet. 

“I nostri utenti richiedono la connettività wireless ovunque e in qualsiasi momento,” ha dichiarato Vittorio Di Mauro, General Manager Smart Connectivity di ALCATEL ONETOUCH. “Grazie a questi due nuovi prodotti, i nostri utenti potranno essere sempre connessi anche in auto e gestire la musica in tutta la casa attraverso un unico dispositivo.”

Accedere a Internet anche in movimento 

WiFi 4G per auto è 100% compatibile con tutti i modelli di auto presenti sul mercato. Basta inserirlo nell’accendisigari e connette fino a 15 dispositivi in wireless. 

La chiavetta, dal design elegante grazie anche al display LED, supporta anche la carica di tablet, telefonini, computer e fotocamere grazie alla porta USB integrata. E’ inoltre disponibile un’applicazione dedicata per Android e iOS che permette agli utenti di gestire e aggiornare il 4G Car WiFi da remoto.  

Accendi tutta la tua casa a ritmo di musica

La nuova  WiFi Music Box permette agli utenti di riprodurre musica in tutti gli ambienti della casa, attraverso una rete wifi, con il loro smartphone o tablet. Sarà così possibile scegliere se ascoltare la musica salvata in locale oppure quella online, in una stanza o in più ambienti contemporaneamente. WiFi Music Box è compatibile con i servizi di streaming più conosciuti e con tutti i dispositivi Qualcomm AllPlay.

Farlo funzionare è semplicissimo: basta collegare WiFi Music Box a ciascuno speaker e installare l’app Music Box su un dispositivo Android o iOS da cui l’utente può selezionare lo speaker a cui far riprodurre la musica scelta oppure ascoltare diversi brani nei diversi ambienti: la disco in salotto e la musica ambient in cucina. 

Gestisci ogni ambiente

Grazie al Wi-Fi per auto e alla Music Box di ALCATEL ONETOUCH gli utenti avranno il totale controllo degli ambienti in cui vivono, dalla casa alla macchina. Questi due nuovi device sono l’ulteriore dimostrazione dell’ impegno che l’azienda mette per realizzare prodotti performanti a prezzi accessibili a tutti. 

4G WiFi per auto e WiFi Music Box saranno disponibili a partire da ottobre 2015.

 

Ti aspettiamo presso il nostro stand Hall 21B, Stand 104 all’IFA.