scaricare preview windows 10

Windows 10 disponibile al download nella sua versione di prova

Leonardo Banchi -

Solamente due giorni dopo la presentazione, la nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft è disponibile per il download nella sua versione di prova: la technical preview di Windows 10 può infatti essere scaricata, gratuitamente e legalmente, proprio dal sito ufficiale di Microsoft.

LEGGI ANCHE: Microsoft annuncia Windows 10

Non si tratta ovviamente della versione finale del nuovo sistema operativo: tale versione, infatti, non è pensata per un utilizzo quotidiano di un utente comune, ma è comunque molto interessante per potere avere una prospettiva sui piani della casa di Redmond.

Windows 10, infatti, sarà il primo sistema operativo Microsoft a essere pensato per adattarsi a varie tipologie di schermo e modalità di input, ottimizzandone così l’uso sia con mouse e tastiera che con schermi touchscreen.

Se deciderete di utilizzare questa anteprima, sarete così anche utili a Microsoft, che è ovviamente in cerca di feedback e pareri per migliorare ancora di più il nuovo Windows, sia per la prossima preview, pensata per utenti normali e prevista nei primi mesi del 2015, ma ovviamente anche per ciò che sarà la versione finale del sistema operativo.

In attesa quindi dei primi pareri “sul campo”, opinioni, modifiche ed aggiornamenti, vi lasciamo il link per il download gratuito della technical review di Windows 10.