sfondo-windows-10-scimmia-ninja

Windows 10 è utilizzato su oltre il 17% dei computer

Leonardo Banchi

Il momento in cui Windows 10 diventerà a pagamento si sta avvicinando, e forse anche per questo sempre più utenti si stanno avvicinando al nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Windows 10, nello scorso Maggio, è infatti stato utilizzato sul 17,43% dei PC, secondo i dati raccolti da Net Applications.

La cifra, per quanto già sorprendente per un sistema operativo rilasciato da meno di un anno, mostra poi un netto avanzamento avvenuto proprio nell’ultimo mese: ad Aprile, infatti, Windows 10 era utilizzato “soltanto” sul 14,35% dei computer.

LEGGI ANCHE: Il PC Windows 10/Android più piccolo del mondo entra in tasca e costa 79$

A perdere quota in favore di Windows 10, nella classifica generale, è stato prevedibilmente soprattutto Windows 8.1, sceso all’8,77% dal 9,16% registrato in Aprile. Windows XP, non più supportato da oltre due anni, rimane saldamente al terzo posto in classifica, passando perfino dal 9,66% di Aprile al 10,09 % di Maggio, mentre ad occupare saldamente la prima posizione è sempre Windows 7, calato però dal 48,79% di Aprile al 48,57%.

E voi, quale preferite fra i sistemi operativi di casa Microsoft? Siete già passati a Windows 10, utilizzerete i due mesi che vi rimangono per l’aggiornamento gratuito o rimarrete fedeli a una delle versioni precedenti? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: WindowsCentral