Windows Remote Arduino

Microsoft vuole farvi vincere la “sfida degli smanettoni” con Windows Remote Arduino (video)

Cosimo Alfredo Pina

Windows Remote Arduino è la nuova libreria realizzata da Microsoft che permette di metter in comunicazione un PC Windows 10 con una scheda Arduino.

La comunicazione possibile con Windows Remote Arduino è in due sensi e permette, ad esempio, di inviare comandi e dati ad Arduino o di effettuare le elaborazioni più pesanti sul PC con quelli raccolti dai sensori montati sulla scheda open source.

Le funzioni di Arduino che potete controllare con la libreria includono, più in generale, la gestione del canale GPIO, per input/output digitali ed analogici, grazie allo scambio via protocollo Inter Integrated Circuit.

LEGGI ANCHE: Costruite un BB-8 perfettamente funzionante a grandezza naturale naturale per soli 100 $! 

Se siete appassionati di elettronica fai da te e cercate un modo semplice ed ufficiale di mettere in comunicazione il vostro PC Windows 10 con Arduino, trovate maggiori dettagli sulla pagina di introduzione o sul post ufficiale di Microsoft, dove tra l’altro viene ricordato come potrete utilizzare questo utile strumento per cercare di vincere il primo posto nella World’s Largest Arduino Maker Challenge, in scadenza tra qualche settimana.