bicicletta final

Xiaomi presenterà la sua bicicletta smart da 3.000$ questa settimana?

Cosimo Alfredo Pina

Mentre ieri si parlava di una possibile nuova action cam Yi Camera, Xiaomi torna nel turbinio dei rumor, grazie ad un’inchiesta del Wall Street Journal, secondo cui il colosso cinese starebbe per presentare QiCycle, una bicicletta smart in arrivo forse durante questa settimana.

La QiCycle sarà un prodotto indirizzato all’esclusività e abbandonerà un po’ il concetto dell’azienda, famosa per i prezzi accattivanti soprattutto nella sua patria. La bicicletta smart costerà infatti sui 3.000$ in Cina.

LEGGI ANCHE: Una bicicletta con Android e che spara raggi laser… serve aggiungere altro?

Un prezzo giustificabile solo da appassionati e professionisti a cui QiCycle punta con un corpo in fibra di carbonio da meno da 7 kg, sensori di movimento e computer di bordo capace, tra le altre cose, di misurare la potenza erogata dall’atleta.

Sempre stando al report del WSJ ci sarà anche un modello più economico, sui 450-550$, su cui però non ci sono notizie. Non resta quindi che attendere il presunto evento di questa settimana dove Xiaomi potrebbe anche lanciare anche un nuovo marchio sotto cui includere i prodotti smart.

Via: GizmochinaFonte: Wall Street Journal
  • Psyco98

    Io sto ancora aspettando il portatile, che fin’ora pare un sogno.

  • gianluca

    Non é neanche tanto, se consideri il prezzo di bici sportive come mtb o bdc che su quel prezzo offrono la media gamma.