Xiaomi caraffa filtrante_9

Xiaomi presenta una caraffa filtrante e ovviamente ha una porta USB (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

Le caraffe filtranti sono quei contenitori per l’acqua che grazie ad un sistema di filtri intercambiabili promettono di migliorare la qualità dell’acqua del rubinetto. Anche Xiaomi si butta su questo tipo di prodotto, anche se attraverso la sua piattaforma di crowdfunding.

Qui il colosso cinese ha portato la Viomi L1 (UV germicidal Edition), appunto una brocca da 1,5 litri (prodotta effettivamente da Viomi) che promette di purificare l’acqua con funzioni che vanno oltre il filtro ai carboni attivi e resine a scambio ionico. Infatti oltre al classico sistema di filtraggio c’è anche una lampada UV che sterilizza l’acqua.

LEGGI ANCHE: La prima lavatrice di Xiaomi è minuscola, smart e costa 200€

Questa si alimenta con una batteria che garantisce ben 40 cicli di sterilizzazione e che, come un qualsiasi dispositivo smart, può essere ricaricata tramite porta micro USB. Il tutto ad un prezzo piuttosto interessante.

In Cina per pre-ordinare questa caraffa servono circa 33€ al cambio, ma solo se avrà il giusto successo sul crowdfunding possiamo sperare di vederla arrivare in Italia. Qui il costo difficilmente rimarrà così interessante e poi ci sarà da aggiungere il fattore filtri di ricambio, che potrebbero non essere così facili da reperire.

Via: Gizmochina