Xiaomi presenta un nuovo dispositivo "tuttofare" per il fitness (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Xiaomi presenta un nuovo dispositivo "tuttofare" per il fitness (foto)

Ormai la poliedricità di Xiaomi è tale da non stupirci neanche più, e dopo smartband, scarpe smart e altri dispositivi di ogni tipo sembra quasi ordinario l'ultimo nato dell'azienda cinese, che va a popolare ancora di più l'ormai lunga lista di accessori Xiaomi dedicati al fitness.

Il dispositivo Xiaomi Smart Fitness è stato presentato attraverso la piattaforma crowdfunding dell'azienda, ma viene da un lungo lavoro realizzato in collaborazione con Eggplant, che ne ha iniziato lo sviluppo già nel Luglio 2015

Xiaomi Smart Fitness è presentato come un contenitore, dal quale possono essere estratte varie parti che vanno a comporre differenti strumenti per l'esercizio: fra questi troviamo una corda elastica, una ruota per gli addominali, un tool per le flessioni, una corda da saltare e molto altro.

Non vi sarà però sfuggita nel nome la parola "smart", che trova motivazione interamente nel corpo centrale: all'interno di questo ci sono infatti sette differenti tipologie di sensori in grado di registrare i dati dell'allenamento, che possono poi essere visionati con un'applicazione sullo smartphone.

Lo Xiaomi Smart Fitness sarà venduto al prezzo di 1299 Yuan (circa 175 €), ma ovviamente non arriverà in Italia. Tutto ciò che vi rimane da fare, quindi, è osservarlo nelle immagini che trovate a seguire oppure attenderne l'importazione attraverso i consueti canali non ufficiali.

Via: Gizmochina