Xiaomi presenta un nuovo dispositivo “tuttofare” per il fitness (foto)

Leonardo Banchi

Ormai la poliedricità di Xiaomi è tale da non stupirci neanche più, e dopo smartband, scarpe smart e altri dispositivi di ogni tipo sembra quasi ordinario l’ultimo nato dell’azienda cinese, che va a popolare ancora di più l’ormai lunga lista di accessori Xiaomi dedicati al fitness.

Il dispositivo Xiaomi Smart Fitness è stato presentato attraverso la piattaforma crowdfunding dell’azienda, ma viene da un lungo lavoro realizzato in collaborazione con Eggplant, che ne ha iniziato lo sviluppo già nel Luglio 2015

LEGGI ANCHE: Xiaomi cauta: espansione globale ancora lontana

Xiaomi Smart Fitness è presentato come un contenitore, dal quale possono essere estratte varie parti che vanno a comporre differenti strumenti per l’esercizio: fra questi troviamo una corda elastica, una ruota per gli addominali, un tool per le flessioni, una corda da saltare e molto altro.

Non vi sarà però sfuggita nel nome la parola “smart”, che trova motivazione interamente nel corpo centrale: all’interno di questo ci sono infatti sette differenti tipologie di sensori in grado di registrare i dati dell’allenamento, che possono poi essere visionati con un’applicazione sullo smartphone.

Lo Xiaomi Smart Fitness sarà venduto al prezzo di 1299 Yuan (circa 175 €), ma ovviamente non arriverà in Italia. Tutto ciò che vi rimane da fare, quindi, è osservarlo nelle immagini che trovate a seguire oppure attenderne l’importazione attraverso i consueti canali non ufficiali.

 

Via: Gizmochina