Xiaomi Internet Speaker: un potente e davvero smart sistema audio da 54€ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Xiaomi annovera nella sua immensa offerta anche tanti gadget nel comparto audio. Alle varie cuffiette e altoparlanti e si aggiunge lo Xiaomi Internet Speaker, un sistema connesso e con diverse funzionalità smart, come sempre ad un prezzo sulla carta molto interessante.

Dentro il corpo squadrato, ma con gli angoli smussati, sono alloggiati due driver per i medi e gli alti, mentre a gestire i bassi ci sono due woofer da 6,35 cm affiancati da una cassa di risonanza tubulare. A gestire i vari trasduttori c’è un chip Amlogc 8726M3, vero nucleo smart dell’Internet Speaker.

Infatti oltre a poter riprodurre la musica tramite la classica connessione AUX analogica, il nuovo speaker di Xiaomi legge direttamente i file, tramite la porta USB e la memoria interna da 8 GB, oppure si connette a servizi di streaming ed internet radio, tramite la rete Wi-Fi che supporta anche il casting DLNA.

LEGGI ANCHE: Creative Muvo 2, la recensione

Ovviamente non manca il Bluetooth 4.1, per usarlo con lo smartphone, e nemmeno qualche feature più particolare come, sveglia, profili audio personalizzati, selezionabili dall’app Mi Home o con un tasto dedicato, e i comandi vocali (sospettiamo solo in cinese). Manca la batteria e per funzionare deve essere quindi collegato alla rete elettrica.

Lo Xiaomi Internet Speaker sarà disponibile il prossimo 25 novembre, in Cina. Resta comunque la possibilità che gli shop di oriente che spediscono in Europa lo rendano reperibile anche da noi, ma resta da vedere se l’interessante prezzo di 399 yuan, circa 54€ al cambio, resterà tale.

Via: Gizmochina