Xiaomi Xiaomi Little Square_10

Questo piccolo cubetto da 13€ è la nuova cam di sorveglianza Xiaomi (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Xiaomi Little Square è l’ennesimo dispositivo smart lanciato dal colosso cinese, in particolare sul suo crowdfunding. Questa volta si tratta di una cam di sicurezza, pensata per sorvegliare casa anche da remoto. La caratteristica principale di questa Little Square è la forma, quella di un (quasi) cubo, e l’ingombro ridotto.

Le dimensioni di questa cam sono infatti 50 x 50 x 56 mm e pesa appena 100 grammi, ma nonostante questo è in grado di riprendere a 1080p, grazie al sensore CMOS da 1/2,7″ abbinato ad un obiettivo con campo visivo da 110°. Curiosa la possibilità di sovrapporre due Little Square per coprire 180°.

C’è poi lo zoom digitale (fino ad 8x) e la visione notturna che promette portate fino a 9 metri. Sotto c’è una base a scomparsa che, all’occorrenza, ne permette il pratico fissaggio al muro o la regolazione dell’altezza, mentre non mancano microfono (che notifica in caso di forti rumori come ad esempio quello di un rivelatore di fumo) e sensore di movimento.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi Notebook Air 12

I filmati vengono salvati su una microSD, supportate fino a 64 GB di capienza. La Xiaomi Little Square si alimenta con una porta USB 2.0 (5 V da 1 A) ed è pensata anche per funzionare collegata ad un power bank.

Ovviamente è gestibile da smartphone, con la relativa app, e a tal proposito Xiaomi annuncia che la compatibilità è garantita per Android 4.0 e successivi e iOS 7.0 e successivi. Come annuncia il titolo dell’articolo questa Little Square è proposta ad un prezzo davvero interessante: 99 yuan.

Questi si traducono in circa 13€; peccato che il dispositivo sia stato lanciato sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi (le spedizioni sono previste per il prossimo 22 novembre) e che prima di poterla vedere sugli shop cinesi che spediscono anche in Europa ci vorrà probabilmente un bel po’.

Via: Gizmochina
  • danitkd93

    secondo me arrivasse anche qui da noi sarebbe davvero un best buy! solo che mi chiedo.. non ha nessuna batteria integrata?