Xiaomi Mi AI Speaker Mini è il nuovo assistente domestico smart che sfida Google Home Mini (foto)

Vezio Ceniccola

Il mercato degli speaker smart compatti sta prendendo sempre più corpo negli ultimi mesi ed ovviamente Xiaomi non poteva lasciarselo scappare. Per questo, durante l’evento di lancio del nuovo Mi MIX 2s, è stato annunciato anche l’inedito Xiaomi Mi AI Speaker Mini, un piccolo accessorio dotato di intelligenza artificiale e comandi vocali erede del modello già presentato lo scorso anno.

L’ispirazione, forse riconoscibile anche dal nome stesso, è quella di Google Home Mini. Anche in questo caso parliamo, infatti, di un gadget dalle dimensioni molto contenute, dotato di altoparlante e microfono, che si mostra in un design semplice e pulito, degno dello stile minimale degli altri prodotti a marchio Mi.

Grazie ai comandi vocali ed ai controlli fisici sulla parte superiore del dispositivo è possibile compiere tutte le operazioni a cui ormai siamo abituati, come avviare la riproduzione musicale, interagire con gli altri prodotti per la smart home collegati o chiedere aiuto all’assistente intelligente integrato.

LEGGI ANCHE: Google Home Mini, la recensione

Il nuovo Xiaomi Mi AI Speaker Mini sarà disponibile per il mercato cinese a partire dal prossimo 3 aprile ad un prezzo di 169 Yuan, circa 22€ al cambio attuale. Una cifra davvero piccolissima per un prodotto di questo genere, che potrebbe renderlo interessante anche per utenti al di fuori della Cina.

Via: FoneArena
  • Okazuma

    Ma una versione con Assistant no eh? XD

  • Federico Bassan

    come gli parlo in cinese?????