Xiaomi Mi TV 3S_15

Xiaomi Mi Brain: il misterioso dispositivo sarà un modulo per Mi TV? (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

A poche ore dall’evento Xiaomi fissato per domani, dove dovrebbe esordire il nuovo Mi 5S, forse anche nella variante Plus, sui social cinesi appare un inedito Xiaomi Mi Brain, un misterioso dispositivo che nell’aspetto ricorda un box TV.

Xiaomi offre già un dispositivo del genere, il Mi Box che di recente è sbarcato anche sul mercato USA. Il Mi Brain potrebbe essere però qualcosa di diverso dall’Android TV, forse qualcosa pensato esclusivamente per la Mi TV 3, il TV lanciato ad autunno 2015 che tra le sue caratteristiche ha una progettazione modulare.

LEGGI ANCHE: Mi TV 3 è il televisore da 60” con display 4K di LG e “modulare”

Infatti nel Mi TV 3 display e scheda madre ovviamente interagiscono per dare un’esperienza paragonabile a quella di un qualsiasi smart TV, ma di fondo sono indipendenti di loro. L’idea è quella di permettere al cliente di aggiornare CPU e processore grafico senza dover ricomprare il display, la parte più costosa del TV.

Il Mi Brain potrebbe essere proprio un modulo che permetta l’upgrade del Mi TV 3, ma in effetti per ora rimaniamo nel campo dell’ipotetico. Fortunatamente non dovremo attendere molto visto che il piccolo box sarà svelato domani. Voi cosa vi aspettate?

Via: Gizmochina
  • Davide

    a che ora è domani?