Xiaomi Mi PTZ: una nuova videocamera realizzata apposta per lo scooter Ninebot Plus (foto)

Leonardo Banchi

Xiaomi ha appena lanciato una nuova videocamera, la cui finalità è decisamente originale: la Mi PTZ Camera è infatti stata realizzata appositamente per il Mi Ninebot Plus, il veicolo elettrico a due ruote presentato lo scorso Giugno.

Il corpo della videocamera è sagomato per incastrarsi nel supporto dello scooter elettrico, uno dei primi a dotarsi di questo tipo di accessorio: naturalmente, anche le caratteristiche tecniche ne favoriscono l’utilizzo in mobilità, consentendo riprese fluide grazie allo stabilizzatore ottico a 3 assi, e la visione in tempo reale delle immagini attraverso un’app per smartphone.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Home Theatre: c’è un pizzico di Mi TV, ma forse era meglio senza!

La videocamera supporta riprese Full HD a 1080p, ha un angolo di visione di 104 gradi e permette di catturare immagini in slow motion e time-lapse. Grazie ad uno snodo presente sul manico può essere installata sullo scooter con un’angolazione di 0, 90, 180 e 270 gradi.

La Mi PTZ Camera viene venduta al prezzo di 1.449 Yuan (circa 185 €), ovviamente solo in Cina attraverso il sito ufficiale Xiaomi.

Via: Gizmochina