Mi Rainbow Xiaomi (1)

Il nuovo prodotto di Xiaomi è… un set di pile stilo! (foto)

Leonardo Banchi

Siamo ormai quasi abituati alla poliedricità di Xiaomi, che dopo averci sorpreso aggiungendo un trolley alla propria linea di prodotti tenta adesso di stupirci nuovamente, presentando Mi Rainbow: non uno smartphone, non un tablet o un accessorio per la mobilità, ma un set di coloratissime pile stilo!

L’idea del marchio cinese è quella di riuscire a stupire rivoluzionando l’aspetto perfino di questo prodotto, generalmente destinato a rimanere invisibile perché chiuso all’interno di un vano batterie: le pile di Xiaomi, infatti, sono ognuna contraddistinta da un colore diverso dalle altre, particolare che può anche aiutare, all’occorrenza, a distinguere quelle usate da quelle nuove.

LEGGI ANCHE: Le batterie di domani potrebbero basarsi sui funghi Champignon

Non si hanno molte informazioni dal punto di vista tecnico: Xiaomi ha comunque dichiarato di utilizzare barre di grafite di alta qualità prodotte dall’azienda giapponese Maxell, e di essere così riuscita a creare delle pile con una perdita di energia minore rispetto a quelle finora viste sul mercato. La batteria potrà infatti durare per ben 7 anni dal momento della sua produzione.

Le batterie Mi Rainbow, vendute in un pacchetto da 10, avranno un costo di 9,9 Yuan (circa 1,5 €). Non si sa se esse arriveranno mai nel nostro paese, ma nel frattempo potete godervi il loro originale look guardando la galleria che trovate a seguire.

 

Via: Miui