Xiaomi cavo usb type c_1

Da Xiaomi un cavo USB Type-C da 5€, perfetto per i suoi smartphone e non solo (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Xiaomi pensa a tutti i possessori di dispositivi con porta USB Type-C con un nuovo semplicissimo accessorio: un cavetto con porta Type-C su un lato e la classica porta rettangolare (Type-A) sull’altro.

Il cavo, disponibile in tre lunghezze (20, 60 e 120 cm) e due colori (oro e argento), è caratterizzato da un rivestimento esterno in nylon intrecciato, mentre i connettori sono realizzati in lega metallica alluminio-magnesio.

LEGGI ANCHE: Questo piccolo cubo di Xiaomi è un telecomando “magico”

Ovviamente è compatibile con Xiaomi Mi 4C, Mi5, Mi Pad 2, ma non ci sono particolari limitazioni. Il prezzo di 34,9 Yuan (4,75€ al cambio), per la versione da 60 cm, rende il cavetto di Xiaomi piuttosto interessante, a fronte della qualità promessa, anche se per il momento non sembra essere reperibile sugli shop cinesi che spediscono anche in Europa.

Fonte: Gizmochina
  • And91

    Bisogna vedere se rispetta i “mai rispettati” standard per il TypeC

    • a’ndre ‘ci

      beh.. torniamo al concetto che neanche per la microUSB rispettavano standard

  • In alternativa, c’è questo. http://www.banggood.com/it/USB-3_0-Female-A-to-Micro-B-3_0-Male-Adapter-Converter-Connector-p-912792.html. Mi dovrebbe arrivare questa settimana (se si sblocca a Milano, dov’è giunto la settimana scorsa). L’ho ordinato per il Cube iWork10 Flagship. Costa la metà, ma non ha il cavo.

    • _aLex5k8

      Qua si parla di type C ;D Comunque l’adattatore non è il cavo, io lo prenderò perchè costano una fortuna su amazon e quello del mio Nexus 5X è veramente corto

      • Avevo specificato che l’adattatore non include il cavo.

        • _aLex5k8

          Ho capito, ma quello che hai linkato è proprio un altro cavo!