Xiaomi ha fatto una cam a 360° 3,5K che è anche un po’ action (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Oggi Xiaomi ha presentato il nuovo Mi Pad 3, ma il tablet low cost non è l’unico protagonista della giornata. Infatti il colosso cinese oggi lancia anche la Mijia 360° Panoramic Camera, una cam, lo si intuisce dal nome, per foto e video fino a 360 gradi.

Ormai da qualche anno questo tipo di prodotti cercano il loro spazio sul mercato consumer e questa di Xiaomi prova a farlo con diverse feature interessanti. La Mijia 360° Panoramic Camera è corredata di due sensori da 23,88 megapixel ed infatti registra video con risoluzione fino a 3,5K (3.200 x 1.800 pixel).

Curiosa la forma scelta da Xiaomi, un quadrato piuttosto sottile, mentre invece chi ha intenzione di usarla all’aperto apprezzerà senz’altro la certificazione di resistenza ad acqua e polvere IP67, così come il sistema di stabilizzazione elettronica su sei assi.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear 360 2017, tutto quello da sapere

Foto e video, catturabili anche in timelapse e con una comoda modalità di ripresa che parte solo quando la cam è in mobimento, possono essere trasferiti e modificati/montati con la relativa app per smartphone, che ovviamente può essere usata anche per cambiare i parametri della cam.

Insomma sulla carta un dispositivo niente male, ma che per ora resta appannaggio della Cina, dove sarà lanciato domani, 6 aprile, a 1.699 yuan ossia circa 230€ al cambio. Forse la vedremo anche su GearBest, GeekBuying ed affini; speriamo solo che il prezzo non salga troppo, anche perché la promettente nuova Gear 360 di Samsung è stata da poco presentata e costerà 249€.

Via: gizmochina.com