Xiaomi presenta un nuovo mouse wireless… ma solo per asiatici! (foto)

Leonardo Banchi

Xiaomi non sembra davvero voler lasciare neanche un giorno i suoi fan senza la presentazione di un nuovo gadget o prodotto: l’azienda cinese ha infatti appena annunciato il primo Mi Festival del 2017, che si terrà dal 6 al 9 Aprile e durante il quale verranno presentati vari nuovi prodotti, ma questo non le ha impedito di cogliere l’occasione per svelare al pubblico un nuovo mouse wireless.

Non si tratta tuttavia di un prodotto destinato ad entrare nella storia: la periferica è infatti un dispositivo entry-level e dal design minimale, corredata di un dongle USB al quale si connette con frequenza a 2,4 GHz. Al suo interno è equipaggiato un sensore da 1200 dpi, e il lato ospita un pulsante addizionale che permetterà di tornare indietro nella navigazione da browser e in altri programmi.

LEGGI ANCHE: Lampada da soffitto Xiaomi, la recensione

La caratteristica che più stupisce è forse quella più difficile da comprendere: la descrizione del prodotto riporta infatti che il design del mouse è studiato appositamente “per mani asiatiche”, anche se ci risulta difficile immaginare quali ottimizzazioni possano essere state implementate.

Ciononostante, stavolta avremo poco motivo per lamentarci di questo occhio di riguardo: nonostante il dispositivo sia già in vendita sullo store ufficiale di Xiaomi al prezzo di 69 Yuan (poco più di 9 Euro) in colorazione nera e bianca, noi dovremo accontentarci di osservarlo nelle immagini che trovate a seguire, oppure aspettare i soliti canali non ufficiali per la sua importazione nel vecchio continente.

Via: Gizmochina