Xiaomi Piston Pro: materiali di qualità e audio preciso per le nuove in-ear da 20€ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Dopo il modello di inizio 2015 Xiaomi rinnova uno dei suoi accessori più popolari, e lo fa con le nuove Piston Pro, auricolari in-ear. Come per il primo modello, e per molti altri dispositivi dell’azienda, la parola d’ordine sono cura di materiali e design affiancata ad un buon prezzo.

Le nuove Piston Pro sono dei classici auricolari che però non rinunciano ad una cassa in alluminio anodizzato su cui si agganciano i gommini (4 dimensioni), inclinati di 45° orizzontalmente per migliorare l’indossabilità. A garantire la qualità audio un sistema a doppia bobina e, come nel modello precedente, un pistone nel canale di uscita che promette suoni naturali e ampio soundstage.

LEGGI ANCHE: OnePlus finalmente pronta a iniziare la vendita delle cuffie Bullets (V2)

Lungo il cavo, con rifinitura opaca ma non piatto, c’è il comando remoto con i classici tre pulsanti per controllare volume, riproduzione musicale e chiamate. Niente che stravolga il settore, ma considerando che vengono lanciate a 149 yuan (saranno in vendita in Cina dal prossimo 11 novembre), 20€ al cambio, sembrano un’ottima alternativa agli auricolari solitamente forniti con gli smartphone.

Via: Gizmochina