roidmi

Xiaomi RoidMi in un nuovo spot meno affascinante del dispositivo stesso (video)

Nicola Ligas

Xiaomi RoidMi a prima vista sembra un normale caricabatterie per auto a due porte, ma in realtà è anche una sorta di Bluetooth player, che vi permette di riprodurre la musica presente sul vostro smartphone a lui accoppiato, tramite lo stereo di bordo del veicolo.

Oltre a questo, RoidMi ha due porte per la ricarica veloce, e la configurazione è rapida e veloce tramite l’app dedicata, compatibile con Android ed iOS. Tramite questa potrete inoltre impostare alcune gesture, ad esempio per rispondere ad una chiamata in viva voce semplicemente scuotendo il telefono.

LEGGI ANCHEXiaomi Yi 4K action cam ufficiale

A dispetto del nome, non si tratta di un accessorio originale Xiaomi, ma lo si può già facilmente trovare anche su Amazon Italia. Il video qui sotto illustra bene tutte le caratteristiche di RoidMi, forse in modo anche troppo dettagliato (tanto che alcune sembrano un po’ cervellotiche), ma se non lo conosceste, senz’altro è un buon modo per prenderci confidenza.

  • FigarollaAbusiva .

    Peccato averlo dovuto rivendere, nella mia MiTo ballava troppo nell’accendisigari.

    • Daniele Freccero

      basta un po di elastico per aumentare lo spessore. Io invece ho una fiata panda 3 serie e non ho l’accendisigari ma una presa di corrente sob…

  • Damiano

    Peccato che la conversione su canale FM l’avevo provata un po’ di anni fa con un altro dispositivo e ne risentiva di molto la qualità. adesso ho optato per un ricevitore bluetooh che si collega tramite il jack audio di ingresso dell’autoradio.

  • Barbatex

    Se l’autoradio non è provvista di bluetooth diventa inutile a parte per la ricarica giusto?

    • Dottorbald

      No, il bluetooth serve per accoppiare il telefono al Roidmi, che poi trasmette all’autoradio in FM. NB: solo mediante l’apposita app si può cambiare la frequenza di trasmissione per trovarne una sgombra, altrimenti il Roidmi trasmette a 96.4.

      • Barbatex

        Ah wow, allora ci faccio un pensierino. Grazie per la dritta.

    • mauro mezz

      no

  • Davide

    Opel Corsa…non va:(

    • mauro mezz

      io opel corsa 98 va ma fa un fruscio sotto non deve essere ben schermato il mio impianto