Xiaomi ed Intel hanno realizzato un paio di scarpe smart per il fitness (foto)

Leonardo Banchi -

Ricordate la linea di prodotti 90 points di Xiaomi? Se la risposta è no, non sentitevi in colpa: si tratta infatti di una serie di accessori per l’abbigliamento, inaugurata con il lancio di un piumino, che oltre a non aver mai raggiunto il nostro paese non ha neanche mai stupito troppo con prodotti dotati delle funzionalità smart che ci piacerebbe aspettarci da un marchio come Xiaomi.

Questo potrebbe essere però il momento della svolta: l’azienda cinese ha infatti appena presentato le “90 Minutes Ultra Smart Sportswear”, ovvero un paio di scarpe sportive create in collaborazione con Intel, che racchiudono al loro interno un piccolo modulo Intel Curie.

LEGGI ANCHE: ASDXiaomi Music Headphones, la recensione delle cuffie Hi-Res Audio di Xiaomi

Inutile dire che la loro inclinazione smart è soprattutto votata al tracciamento dell’attività fisica: queste scarpe sono infatti in grado di registrare qualunque tipo di attività (corsa, camminata, e perfino una scalata), per poi inviare i dati ad uno smartphone o a un altro dispositivo consentendo di analizzare velocità, distanza percorsa e calorie bruciate.

Come gli altri prodotti della serie, le scarpe 90 Minutes rimarranno un’esclusiva del territorio cinese: già da oggi possono infatti essere ordinate sul sito Mi Home in varie colorazioni, al prezzo di circa 40 €. Noi, invece, dovremo per il momento accontentarci della raccolta di immagini che trovate a seguire.

Via: GSMarena