Xiaomi Sensor termometro smart_1

Da Xiaomi arriva un termometro connesso da soli 5€ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Dopo aver lanciato la nuova gamma di prodotti per la casa smart e il nuovo marchio Mi Ecosystem, dedicato appunto ai sistemi per la domotica, Xiaomi rincara la dose con un semplice ma interessante, soprattutto per il prezzo, sensore connesso.

Si tratta di un piccolo disco capace di effettuare letture sulla temperatura e l’umidità relativa dell’ambiente in cui viene posizionato con precisioni di +/- 0,3 °C e di +/- 3 %.

Come accennato il piccolo termometro dallo stile essenziale e discreto può essere connesso allo smartphone per controllare i dati in tempo reale, ricevere notifiche in caso i valori escano dalla zona di confort e ad esempio automatizzare, tramite le Smart Plug di Xiaomi, il sistema di climatizzazione.

LEGGI ANCHE: Xiaomi lancia il nuovo marchio Mi Ecosystem

Un accessorio molto semplice ma che per soli 39 Yuan, circa 5€, è probabilmente la soluzione più economica per rendere un po’ più smart la propria casa. Il gadget non sembra però essere ancora reperibile ma non è da escludere che presto lo troverete sui principali shop cinesi che spediscono anche in Europa, anche se resta sempre il dubbio delle app non tradotte.

Via: GizmochinaFonte: news.mydrivers.com
  • Daniel

    Quali smart plug?

  • lostinjericho

    Fosse wifi sarebbe ottimo! La temperatura di casa ed esterna anche dal lavoro…