xiaomi yi camera 4k leak

Xiaomi Yi 4K forse sarà lanciata la prossima settimana, intanto eccovi le specifiche (foto)

Cosimo Alfredo Pina

A poco più di un anno dal lancio della prima versione potrebbe arrivare la nuova Xiaomi Yi, revisione dell’apprezzata action cam a quanto pare capace anche di girare video in 4K. Una serie di immagini sulla Xiaomi Yi 2 o Xiaomi Yi 4K, con tanto di caratteristiche, sono infatti trapelate sulla rete.

Stando a questo leak la nuova action cam di Xiaomi monterà un sensore Sony IMX377 da 12,35 megapixel, un CMOS meno risoluto rispetto a quello montato sulla vecchia versione (da 16 MP) ma comunque capace di offrire riprese video in 4K. Proprio a gestire i dati in arrivo dal sensore nella Yi 2 ci sarà un chip Ambarella A9, con un processore Cortex A9 (dual core a 800 Mhz), che promette consumi contenuti anche quando si registra in 4K a 30 fps.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Yi Camera, la recensione con foto e video

Sul retro ci sarà un display da 2,19 pollici, touch, protetto da Gorilla Glass, con risoluzione 640 x 360 pixel (330 ppi) e angoli di visione di 160°. Potenziata ovviamente anche la batteria che nella Xiaomi Yi 4K sarà da 1.400 mAh, sufficienti a promettere 110 minuti di autonomia in ripresa.

Dalle immagini trapelate, che vi riportiamo a fondo articolo, si capisce anche che la nuova Yi Camera sarà rilasciata in almeno due colori, bianco e nero, ma non è da escludere che al lancio saranno presentate più opzioni.

Proprio riguardo alla data di uscita della Yi 4K ci si aspetta che possa essere lanciata la prossima settimana, forse all’evento del 10 maggio di fianco al phablet Mi Max, ma non la Mi Band 2. Quanti di voi stanno aspettando la nuova action cam di Xiaomi?

Fonte: Gizmochina