Xiaomi sfida GoPro con una action cam da 64$ e un gatto fotoreporter

Lorenzo Quiroli -

Xiaomi non è presente all’MWC di Barcellona ma non per questo si astiene dal presentare un nuovo sorprendente prodotto: si chiama Yi ed è una action cam che vuole sfidare il re del settore, GoPro. Ad un prezzo di soli 399 yuan (meno di 60€) vi offrirà registrazione in full HD a 60 fps e 64 GB di memoria. Come se non bastasse pesa molto meno di 72 grammi, nonostante abbia una batteria più grande e la stessa certificazione di resistenza all’acqua (può essere immersa fino a 40 metri).

Tra gli accessori che Xiaomi fornirà c’è un elmetto per poterla indossare mentre pratichiamo sport oppure un’imbracatura per farla indossare al vostro gatto, ma anche il classico treppiedi.

LEGGI ANCHE: Xiaomi presenterà presto una action cam (o una scatola di fiammiferi)

Il sensore della fotocamera è un Sony Exmor R BSI da 16 megapixel con lenti wide angle (155°), mentre la connettività, oltre che dal Wi-Fi, è garantita anche dal Bluetooth smart. Ci sono 4 modalità operative: foto, time-lapse, autoscatto e video; questi ultimi saranno registrati in H.264 con un processore d’immagine dedicato espressamente ai profili sportivi, per migliorarne la fluidità, garantita dalle seguenti modalità di ripresa.

  • 1080p 60 FPS
  • 1080p 30 FPS
  • 720p 120 FPS
  • 48op 240 FPS

Xiaomi Yi sarà disponibile in Cina per il momento ma siamo sicuri che non passerà troppo tempo prima di vederla importata in Europa, anche se ad un prezzo maggiore.

Via: EngadgetFonte: Fonte