Yi Camera 2K

Xiaomi Yi Camera sempre più potente: aggiornata con registrazione video in 2K a 30 fps

Nicola Ligas -

Notevole aggiornamento quello introdotto da Xiaomi per la sua Yi Camera, che con il nuovo firmware versione 1.2.12 porta la risoluzione massima dei video in 2K a 30 fps (2.304 x 1.296 pixel), superando così il precedente muro del full HD.

Oltre alla nuova modalità video, sono stati applicati tanti bug fix, migliorata l’autonomia, aggiunte le cartelle per raggruppare automaticamente le foto in time-lapse e burst mode, ed altre ottimizzazioni generali.

LEGGI LA RECENSIONE: Xiaomi Yi Camera (foto e video)

Per aggiornare la action cam è sufficiente avviare la companion app, senza collegarsi alla Yi Camera, e scegliere “Firmware Download” dal menu. Al termine il file sarà trasferito sulla action cam, ed a quel punto dovrete collegarvi con l’app ed avviare l’aggiornamento tramite le impostazioni.

Vi ricordiamo che per abilitare i video in 2K è necessaria anche l’ultima versione dell’app per Android, che potrete scaricare direttamente dal Play Store. E se a questo punto vi fosse venuta voglia di comprare una Yi Camera, potete sempre fare un salto su Amazon.

Ringraziamo Francesco per la segnalazione.

  • ToxyCat

    davvero contento di averla comprata! una gopro economica che compete benissimo con gli altri modelli in commercio! un affare!