Xperia Touch rende un tablet Android ogni superficie, ma costa 1.500€ (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

L’idea di un proiettore capace di trasformare un tavolo o un muro in un tablet Android, Sony ce l’aveva mostrata già altre volte, ma solo con concept o prodotti non pensati per il nostro mercato. Xperia Touch è invece il prodotto finito che arriverà anche da noi.

Metà proiettore metà tablet Android, Xperia Touch proietta un’immagine su un tavolo od un muro, con il quale potete interagire esattamente come fareste con un dispositivo mobile, ma con il vantaggio che in questo caso la diagonale è tra i 23″ e gli 80″.

All’interno la scheda tecnica ricorda appunto quella di un tablet, in questo caso basato su Android 7.0 Nougat, con 32 GB di spazio, 3 GB di RAM, Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.2, GPS e bussola digitale. Nessuna indicazione sul SoC. Di esclusivo ha sensori più particolari come quello per umidità, temperatura, pressione atmosferica (barometro), luce ambientale e uno di “presenza” per capire se ci sono persone vicino.

Non è ovviamente pensato per la mobilità, ma piuttosto per un uso domestico. È comunque presente una batteria che promette circa un’ora di autonomia, pensata perlopiù per spostare Xperia Touch da una stanza all’altra. A bordo c’è anche Google Assistant, così da fungere come una specie di Google Home avanzato.

Dei sensori ad infrarossi tengono invece traccia dei tocchi sulla superficie e li traducono in tap e swipe sull’interfaccia.Perfetto anche per giochi da tavolo particolarmente smart.

Un dispositivo sulla carta molto interessante se non fosse per un paio di però. L’immagine proiettata ha risoluzione 1366 x 768 pixel e il prezzo di lancio, previsto in Europa entro primavera, è di ben 1.499€. Siamo comunque curiosi di vedere cosa ha effettivamente da offrire questo Xperia Touch.

Video Xperia Touch

Foto Xperia Touch

 

Via: Engadget, Digital Trends
  • Andrea D’Este

    Bellissimo, forse troppo caro. Potrebbe fare anche da media player/proiettore. Qualcuno ha analizzato l’immagine per capire colori e framerate?

  • Sebastiano

    Bello, anzi bellissimo! Peccato per il prezzo (e la risoluzione.. rabbrividisco a pensare ad un 80 pollici a quella risoluzione)

  • Alessandro Romano

    sony sempre avanti come innovazione

  • Okazuma

    Questa è innovazione

  • Andrea

    cavoli peccato per il prezzo.. stupendo