yepzon localizzatore gps

Yepzon è un piccolo localizzatore GPS con autonomia di tre mesi (video)

Cosimo Alfredo Pina

Yepzon è un piccolo gadget che promette di tenere traccia di persone, animali od oggetti grazie alle funzioni che sfruttano la localizzazione GPS. La piccola chiavetta è molto versatile e può, ad esempio, essere indossata come un ciondolo oppure fungere da portachiavi.

Tutte le funzioni di Yepzon sono gestibili da tablet o smartphone, accoppiabili sia tramite NFC, su Android e Windows Phone, sia tramite Bluetooth, su iOS. Per adattarsi anche allo stile di vita degli amici a quattro zampe, il dispositivo è a prova di spruzzi e pioggia, mentre la batteria integrata garantisce fino a tre mesi di autonomia.

LEGGI ANCHE: Kippy, il GPS tracker per non perdere mai di vista i nostri cuccioli

Una volta impostato Yepzon può essere spento soltanto tramite l’app, per una maggior sicurezza. Rintracciarne la posizione è molto semplice, basterà infatti inviare una richiesta di localizzazione e il dispositivo si attiverà per rispondere con le coordinate, visualizzabili su una comoda mappa.

Yepzon è stato pensato per la sicurezza dei più piccoli, ma la versatilità di questo piccolo gadget lo rendono adatto a tenere traccia di qualsiasi cosa ci sia caro. Se avete qualcuno o qualcosa di cui non volete peredere traccia, sappiate che in Italia Yepzon è venduto da MediaWorld, dove potrete acquistarlo ad un prezzo di 79,99€.

Locating Life: le soluzioni di localizzazione Yepzon arrivano in Italia attraverso Media World

5 maggio 2015, 8.00

Locating Life: le soluzioni di localizzazione Yepzon arrivano in Italia attraverso Media World

Da oggi, in Italia le soluzioni e i servizi di localizzazione Yepzon possono essere acquistati nei negozi Media World e sul sito online. Yepzon è una società di progettazione e sviluppo tecnologico che realizza servizi e soluzioni per la localizzazione facilmente utilizzabili e portabili. Il prodotto è un dispositivo di localizzazione che utilizza le tecnologie Bluetooth, GPS e di rete mobile per fornire informazioni dettagliate sulla posizione di un oggetto, di un animale o di una persona attraverso l’applicazione mobile Yepzon, disponibile per apparecchi iOS, Android e Windows Phone. La soluzione Yepzon, inoltre, è controllata attraverso un’applicazione dedicata per dispositivi mobili.

Yepzon è un dispositivo dall’uso semplice e immediato. È possibile associarlo a uno smartphone attraverso la tecnologia NFC (Android e Windows Phone) o Bluetooth (iOS). Poiché non ha pulsanti, può essere spento solo mediante l’applicazione per dispositivi mobili. Yepzon garantisce la massima sicurezza dei dati perché non raccoglie informazioni personali né tramite l’applicazione né tramite il dispositivo. La soluzione è a prova di spruzzi e pioggia ed è dotata di una batteria a lunghissima durata. L’accattivante design scandinavo, inoltre, rende il dispositivo particolarmente elegante.

Ponendo il localizzatore in una tasca o nello zaino di vostro figlio oppure facendoglielo indossare come fosse una originale collanina, potrete seguire i movimenti del bambino ogni volta che si sposta e sapere quando è in cortile a giocare o dove si trova durante le ore di scuola. Attaccando il dispositivo al collare, invece, riuscirete a rintracciare il vostro amato amico a quattro zampe ogni volta che si allontana o si nasconde. Inoltre, per non preoccuparsi più di poter smarrire un oggetto di valore, sarà sufficiente affiancargli Yepzon.

Yepzon è la soluzione perfetta per sapere sempre dove si trovano i propri familiari, animali domestici e oggetti di valore. Per la massima sicurezza di ciò che conta.

#LocatingLife

  • Creebles

    È ricaricabile oppure spendi 79 e dopo tre mesi lo butti?

    • Stefano Mastrocinque

      Mi chiedevo la stessa cosa, ma spero che sia ricaricabile o con batteria intercambiabile.

    • TheAlabek

      Dal manuale

      “Yepzon è dotato di un connettore micro USB
      standard, situato nella parte posteriore del
      dispositivo (figura in alto a destra) sotto una
      protezione in gomma. Prima di utilizzare Yepzon per
      la prima volta si consiglia di caricare la batteria. Per
      caricare completamente la batteria sono necessarie
      circa 2 ore. È possibile utilizzare qualsiasi
      caricabatterie micro USB approvato.”

  • buffone68

    Da Amazon —> 6 mesi di servizio incluso nel prezzo …omissis…Il prodotto, che funziona in Europa, Stati Uniti e Australia, offre 30MB di traffico inclusi nel prezzo dell’acquisto iniziale, mentre il costo per il traffico successivo ammonta a pochi euro al mese.

  • Fabio

    Lo comprerò su Yeppon..

  • giaco

    Ma come funziona, come lo manda il segnale? Via internet? Ci va una sim?

    • Giammy

      Yepzon utilizza connessioni dati a reti cellulari. All’acquisto di
      uno Yepzon, si riceveranno 6 mesi di trasferimento dati
      basati su un uso ragionevole. Yepzon Oy si riserva il diritto di
      definire i limiti di un uso ragionevole. L’applicazione indicherà
      il termine del periodo di utilizzo o l’eventuale superamento
      dei limiti d’uso ragionevole. Al termine del periodo di utilizzo
      o in caso di superamento dei limiti d’uso, è possibile
      continuare a utilizzare Yepzon acquistando altro tempo
      attraverso l’applicazione.
      Per controllare la funzionalità di Yepzon nel proprio Paese di
      residenza o prima di un viaggio, visitare il sito
      http://www.yepzon.com.

    • Giammy

      Però non c’è scritto niente della sim, secondo me fa tutto da solo, per questo dice di controllare se nel proprio paese è previsto, l’unica cosa che mi viene in mente è che magari usa la funzione “push to talk” per dialogare col telefono, cosa che da noi non abbiamo.