YI Dome Camera 1080p: videosorveglianza a 360°, cloud gratuito e funzioni smart a 100$

Cosimo Alfredo Pina

YI è la startup cinese nata anche grazie a Xiaomi, diventata famosa ormai in tutto il mondo con le sue cam. Oggi ne arriva una nuova, dedicata alla videosorveglianza, ossia YI Dome Camera 1080p. Un dispositivo che promette tanto, come gli altri dispositivi dell’azienda, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Lo si intuisce dal nome, la nuova Dome Camera riprende a 1080p (anche al buio) ma oltre a questo ha una testa motorizzata che permette di spostare l’inquadratura comprendo 360 gradi. Questa feature è inoltre sfruttata dal sistema di tracking che permette di agganciare un soggetto e seguirlo automaticamente.

Le funzioni smart non finiscono qui. C’è infatti un sistema che identifica automaticamente il pianto di un bambino, perfetto per i neogenitori, e un sistema di comunicazione audio a due vie. Per quanto riguarda la gestione delle riprese queste possono essere archiviate sia su una SD (fino a 32 GB) sia su YI Cloud.

LEGGI ANCHE: YI Camera 4K e tutti gli altri dispositivi YI arrivano in Europa

Questo è un servizio gratuito (fino a 5 cam) che permette di salvare foto e video senza limiti fino a 30 giorni. Per le necessità più avanzate c’è anche un piano CVR, ma questo è a pagamento. Il tutto è ovviamente gestibile da un’app per smartphone.

Tutte queste caratteristiche sono coronate da un prezzo davvero interessante, ossia 99,99$. Per ora la commercializzazione è prevista solo negli USA, ma YI ha il suo store ufficiale su Amazon.it (dove tra l’altro c’è il vecchio modello) e non è da escludere che a breve arrivi anche da noi, speriamo sempre ad una buona cifra.

Via: VentureBeatFonte: YI
  • marco morgavi

    ho un problema. non riesco a collegare la camera col wifi del computer, pur procedendo seguendo le istruzioni dopo aver scannerizzato il code col telefono la luce lampeggia blu ma dopo 30 secodi ritorna gialla e mi dice in attesa di connessione. quale puo essere la soluzione? ho provato sia a collegarla al pc sia,direttamente al router e alla presa elettrica ma non va. puo essere che sia difettosa o cos’altro? attendo con fiducia possibili consigli

    saluti