YI Camera final 03

YI Camera 4K e tutti gli altri dispositivi YI arrivano in Europa (foto)

Emanuele Cisotti

Ottime novità per tutti quelli che amano i prodotti e i gadget che comunemente associamo a Xiaomi. Stiamo parlando nello specifico delle action cam di YI, startup cinese finanziata da Xiaomi. Fra i prodotti più famosi abbiamo ovviamente YI Cam e YI Cam 4K, ma non dimentichiamoci anche della security cam e della dash cam.

L’azienda infatti inizierà ufficialmente la vendita diretta di molti dei suoi prodotti (fra cui tutti quelle elencati sopra e la nuova security cam a 360°) in Europa la prossima settimana. Il sito da seguire è Yitechnology.com, ma in vari paesi come Germania e Polonia è già disponibile un sito satellite per l’acquisto. In UK invece, e per tutti quelli che non vogliono aspettare, YI vende già buona parte dei suoi prodotti su Amazon.

Non ci resta quindi che attendere ancora una settimana e scoprire quali prodotti saranno acquistabili dal nostro paese. Il lancio sarà comunque ufficiale in UK e non direttamente in Italia, ma le spedizioni saranno in tutta Europa.

Aggiungiamo poi che a breve verrà lanciato anche un kit gimbal per Xiaomi YI Camera 4K (lo trovate nella galleria), mentre purtroppo il kit per i 360° che trovate a seguire non sarà commercializzato ma è stato realizzato da YI come prototipo con la stampa 3D.

  • Emiliano

    La YI 4K è nella mia lista desideri Amazon, 269€ con Prime…

  • johnx

    Bella la Yi, io invece la comprerei dalla cina tipo su Geekbuying a 249$.