YouTube Kids sbarca anche sulle smart TV LG, Samsung e Sony

Vezio Ceniccola

Dopo essere arrivato sotto forma di app per Android e iOS, YouTube Kids si appresta ad allargare i suoi orizzonti grazie a schermi più grandi, diventando compatibile anche con alcuni televisori intelligenti di ultima generazione.

Google ha, infatti, deciso di estendere il supporto al suo servizio di video per bambini anche a molte smart TV a marchio LG, Samsung e Sony. YouTube Kids potrà essere usato nei 26 Paesi in cui il servizio è attivo, proponendosi come un’alternativa all’app classica.

L’interfaccia della versione Kids è molto semplice e “giocattolosa”, con grossi riquadri per i video e colori vivaci, per rendere più facile la gestione dei menu da parte dei bambini anche senza chiedere aiuto ai genitori.

LEGGI ANCHE: YouTube per TV si aggiorna con le categorie intelligenti

Per quanto riguarda il supporto, molto dipende dal produttore: YouTube Kids arriverà su alcuni modelli LG con webOS prodotti dal 2015 in poi, mentre Samsung renderà il servizio disponibile anche per prodotti commercializzati a partire dal 2013; Sony aggiornerà i modelli rilasciati dal 2016 in poi, ma il supporto per Android TV arriverà solo in seguito.

Via: Engadget