yuneec tornado h920_2

Yuneec Tornado H920: drone comandabile con Android… che costa 5.000$! (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Yuneec è uno dei principali produttori di droni e componentistica, sufficientemente famoso da essere stato scelto da Qualcomm come partner per lo sviluppo di una nuova piattaforma hardware per multirotori.

Mentre ci vorrà ancora un po’ prima di vedere il risultato di questa collaborazione, Yuneec è pronta con un nuovo prodotto, il Tornado H920, un esacottero votato all’uso professionale che non si fa mancare nulla,per quanto riguarda sia il volo sia l’aspetto video.

Il Tornado H920 è pilotabile tramite un avanzato telecomando costruito intorno ad un tablet da 7 pollici, basato sul versatile Android. La manovrabilità è garantita grazie a un ricco set di sensori ed automatismi che si occupano di tenere stabile il drone, ma è presente anche una modalità di volo più free, per manovre più azzardate.

yuneec tornado h920_1

Il comparto video è gestito da un avanzato gimbal che permette di montare a bordo una Panasonic GH4, una Sony A7R II oppure una fotocamera proprietaria (CGO 4), basata sulla GH4, ma che offre maggiori controlli da remoto.

Carrello e braccia ripiegabili e autonomia di ben 40 minuti completano il quadro dello Yuneec Tornado h920. Presentato qualche mese fa questo drone non è pensato per gli amatori, se non quelli più avanzati, e nonostante offra una guida adatta anche ai principianti, il prezzo di 5.000$ (videocamera esclusa) lo posizionano nella fascia alta.

Se pensate che lo Yuneec Tornado H920 faccia al caso vostro potete tenere d’occhio il sito europeo dell’azienda, dove al momento non è disponibile ma sarà presto rimesso in vendita.

Via: CNET
  • skelektron

    si. esatto. 5000 $ di drone e non ha neanche i paracolpi intorno alle eliche. una caduta e sono sicuro di doverlo buttare al cesso prima di recuperarlo, invece di dargli il beneficio del dubbio.

    • TheAlabek

      E un sensorino IR per evitare collisioni potevano anche fare la fatica di metterlo

  • L0RE15

    c’e’ di meglio! droni seri partono da 5.000 in su…