evlqlvx67oukrdqc1lyl

Z-2 la tuta spaziale del futuro, ispirata a Tron.

Lorenzo Fantoni

jeza2ocsvgfepx89bv2oebwdxazyrs9snbrsju7hk8ncwgj4ifwagibqrqyrqplbydg0wfk1ffn1s2kyn4mhiyvpfxyl7lxkcnl4kxq9boecfrddivhdlw1cpk9dx91swdgma5jvv9cfukkmskhupklfumsbvvz7aemztsd6205pomzzklawevlqlvx67oukrdqc1lyl

Ecco Z-2, la nuova tutta spaziale che verrà sviluppata dalla NASA per gli astronauti del futuro,che pare decisamente ispirata al film di fantascienza Tron.

LEGGI ANCHE: Alcuni semi di ciliegio crescono più in fretta dopo esser stati nello spazio

Senza dubbio un design che, con il suo vetro a 360 gradi di visuale e i suoi indicatori HUD, per una volta sembra qualcosa di avveniristico e non legato alle esperienze spaziali degli anni ’60.

La tuta Z.2 inizierà la propria fase di test nel novembre 2014 ed è la vincitrice di un concorso indetto da NASA stessa in cui ha ottenuto il 63% dei voti.

“La tuta Z-2 ha un sacco di migliorie rispetto la prototipo precedente, lo Z-1 – spiega NASA in un comunicato. La più importante è che la Z-1 è morbida nella parte alta del busto, mentre la Z-2 ha una lega composita, che garantisce maggiore solidità e durevolezza nelle attività extraveicolari.  Le giunture di vita e spalle sono molto più mobili, gli stivali sono più simili a quelli di  una tuta spaziale e i materiali sono

Queste erano le possibili scelte, era chiaro che avrebbe vinto quella ispirata a Tron.