ZIL realizzare una versione russa e tamarra dell’Hummer (foto)

Lorenzo Fantoni

russian-humvee-built-by-zil-looks-very-futuristic-photo-gallery_1

ZIL casa automobilistica russa specializzata in trattori ha creato una concept car ancora senza nome che sembra una versione futuristica e tamarra dell’Hummer. Considerando che già l’Hummer non è proprio una macchina per timidi, potete ben capire a che livelli siamo arrivati.

LEGGI ANCHE: Puma Youabian: l’auto più costosa e brutta del mondo (foto e video)

Questo veicolo più che un mezzo di supporto militare sembra una specie di astronave con le ruote, grazie a un design aggressivo, l’ampio parabrezza e una grigia frontale che sembra una fila di denti. Lo chassis di base è quello dell’Humvee dell’esercito americano, e può portare 10 persone, posizionate in vari modi all’interno del veicolo. Le due sedie agli angoli posteriori possono essere usate da eventuali mitraglieri, visto che permettono di puntare delle armi dai portelloni posteriori.

Questa creazione della ZIL è stata commissionata dall’Esercito Russo, che avrebbe bisogno di un veicolo 4X4 tra le 1 e le 2,5 tonnellate. Ovviamente sotto la scocca non manca una corazza anti mine.

Sotto il cofano c’è un motore diesel Cummins con 183 bhp di potenza, le marce sono cinque e i freni, stranamente, a tamburo.

Quasi certamente nei prossimi anni vedremo un sacco di questi modelli, con a bordo qualche ricco magnate russo, sfrecciare per le strade di Mosca e partecipare a qualche assurdo incidente, che puntualmente finirà su Youtube.