Dite addio al romanzo a fumetti di Overwatch

Giorgio Palmieri ... o, forse, arrivederci?

Quattro mesi fa vi riportammo la lieta notizia dell’arrivo, previsto per il 2017, di un romanzo a fumetti dedicato al noto, nonché amatissimo Overwatch, lo sparatutto a squadre secondo Blizzard disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Purtroppo, il progetto è stato cancellato. Le motivazioni per le quali non vedrà la luce sono racchiuse in un messaggio dello scrittore di Overwatch, Michael Chu, presente sul forum del colosso di Irvine, che abbiamo tradotto per voi:

Volevo farvi sapere che abbiamo deciso di annullare il rilascio del romanzo a fumetti Overwatch: First Strike. Mentre siamo grati al team per il fantastico lavoro fatto sinora, in ultima analisi, abbiamo deciso di cambiare direzione. […]

L’idea originale per la graphic novel risale ai primi giorni di sviluppo del gioco ed è venuta fuori dal nostro desiderio di raccontare la storia della fondazione dell’organizzazione di Overwatch durante la Crisi Omnic. Negli anni successivi la concezione di First Strike, abbiamo sviluppato l’universo e le sue storie. Di conseguenza, il nucleo della storia, sì, rimane lo stesso, ma abbiamo ampliato e cambiato gli eventi che hanno avuto luogo durante i primi giorni di Overwatch. […]

Blizzard però ha assicurato che la storia delle origini prima o poi verrà raccontata, ma in un modo che, almeno per ora, non ci è permesso di conoscere. Francamente non siamo preoccupati nemmeno un po’ per questo brusco cambio di rotta, viste le capacità narrative dell’azienda: l’attesa verrà senz’altro ripagata.

Fonte: Forum Battle.net