3DNES

3DNES trasforma i giochi 2D del Nintendo in 3D… più o meno (video)

Giorgio Palmieri Il risultato potrebbe non farvi chiudere occhio questa notte.

Qualcuno ha avuto la brillante idea di sviluppare un emulatore capace di trasformare i giochi del Nintendo Entertainment System, la leggendaria console a 8 bit, in pasticci tre dimensionali decisamente curiosi.

Il software si chiama 3DNES ed è già operativo su un sito web appositamente creato per ospitarlo. L’utilizzo al momento è limitato ai soli possessori di browser Firefox, e il funzionamento è piuttosto semplice: è sufficiente infatti caricare una rom (legale) di un gioco a piacere su un servizio di hosting come Dropbox, e poi inserire il link nel rispettivo box.

LEGGI ANCHE: Le principali novità per Wii U e 3DS dell’ultimo Nintendo Direct

Potete ammirare l’emulatore all’opera nel video a seguire, che mostra il buon vecchio Super Mario Bros. 2 trasformarsi in un qualcosa di davvero difficile da descrivere: giudicate con i vostri stessi occhi. Vi ricordiamo, nel caso non dovesse funzionare, che il software è ancora in fase beta e presenta problemi di compatibilità.

Fonte: Venture Beat
  • Fotonic

    Un buon esercizio di programmazione ma terribile per giocare. A volte alcuni sprite vengono nascosti dalle parti in 3d… non è proprio il massimo…

  • termosifone.

    Meglio in 2D, ma il risultato non è male.