Ben 14 minuti di gameplay di Ace Combat 7, accompagnati da una gallery di nuovi screenshot

Lorenzo Delli

È tra i videogiochi portati da Bandai Namco all’E3 2017. Dovremo aspettare il 2018 per metterci le mani sopra, ma se il tempo extra serve per rifinire un prodotto che sembra già di suo ottimo non è certo un male. Stiamo parlando di Ace Combat 7, il nuovo capitolo del simulatore arcade di volo del colosso nipponico che già si era mostrato in azione ben prima della fiera dei videogiochi di Los Angeles.

Grazie ai colleghi di IGN possiamo vedere ben 14 minuti di gameplay di Ace Combat 7 giocati e commentati dal direttore della serie Ace Combat, Kazutoki Kono, che ci spiega giocando alcune delle feature del nuovo titolo. Kono pone ad esempio particolare accento sulle nuvole, sulle correnti aeree e in generale sul sistema meteorologico che influenzerà le sessioni di volo nei vari livelli che compongono il gioco.

LEGGI ANCHE: ACE COMBAT 7: Skies Unknown arriverà anche su Xbox One e PC

Il gameplay è visto dall’interno della dettagliatissima cabina di volo di un F/A-18, e il motore grafico sembra fare faville sia per quanto riguarda ambientazioni che per quanto riguarda i modelli di personaggi e velivoli. Rimane comunque ancorato alla vena arcade: nonostante il realismo di modelli, nuvole e quant’altro, si può notare come gli aerei siano sempre dotati di una fornitura fantascientifica di missili, ma non è assolutamente un male. D’altronde Ace Combat si propone da sempre come un titolo arcade alla portata di tutti, che però, con livelli di difficoltà elevata, riuscirà a mettere in seria difficoltà anche il giocatore più smaliziato.