Ace Combat 7: supporto a PS4 Pro e PlayStation VR e nuovo, spettacolare trailer

Lorenzo Delli

Anche Bandai Namco ha avuto occasione di mostrare uno dei suoi nuovi titoli alla PlayStation Experience dello scorso fine settimana. La divisione europea subito dopo la presentazione ha svelato alcuni dettagli riguardanti Ace Combat 7, il nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi incentrati su combattimenti aerei arcade.

Avevamo già visto tempo fa un primo teaser trailer, ma stavolta Bandai Namco mostra ancora più azione compresa quella che dovrebbe essere la grafica di gioco spinta dall’Unreal Engine 4. A detta del celebre publisher giapponese, Ace Combat 7 “offre visuali fotorealistiche, intensi dog-fighting, tantissimi aeroplani autentici e futuristici, con una trama avvincente e il supporto a PlayStation VR“.

LEGGI ANCHE: WipEout Omega Collection, un’antologia dedicata a WipEout in arrivo su PS4 in estate

Arriva quindi la conferma del supporto ufficiale a PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony. Si parla però di feature esclusive, il che ci fa pensare ad una sezione del gioco dedicata a PSVR e non tutta l’esperienza prevista. A seguito della conferenza Bandai Namco ha anche confermato il supporto a PS4 Pro, anche se il titolo è ancora in fase di sviluppo e non si è ancora deciso come sfruttare al meglio l’hardware potenziato della nuova console.

La versione PS4 e PS4 Pro saranno ideate con una particolare cura dei dettagli grafici, mentre quella dedicata a PSVR cercherà di garantire un frame rate costante di 60 fps. Vi lasciamo quindi con il trailer e con la promessa di aggiornamenti futuri a riguardo del titolo.

Ace Combat 7 Trailer