Playstation 4

Aggiornamento 4.00 per PS 4: cartelle, UI rivista e offline migliorato in arrivo (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Dopo il grande aggiornamento dello scorso aprile che ha introdotto RemotePlay, lo streaming da PC e Mac, PlayStation 4 sta nuovamente per aggiornarsi per arrivare così alla versione software 4.00. Per ora è disponibile soltanto sul canale beta, ma sembra davvero molto promettente, soprattutto in termini di esperienza utente.

L’aggiornamento firmware per PS4, nome in codice Shingen, porterà ad esempio la possibilità di riorganizzare a piacimento app e giochi. Altra novità apprezzabile è l’accesso da una finestra alle funzioni “rapide”, che tra l’altro saranno personalizzabili, e di condivisione, senza dover abbandonare la schermata di gioco o l’app aperta.

LEGGI ANCHE: 5 giochi per cui devi avere una PlayStation 4

Insomma un update all’insegna della personalizzazione, della versatilità e non solo. Oltre alle feature che non sono sulla beta ma che potrebbero essere sulla release finale c’è anche una modalità offline migliorata che permetterà di accedere ai Trofei. Non è chiaro quando quando l’aggiornamento 4.00 per PS4 sarà disponibile; Sony comunque promette che nelle prossime settimane arriveranno ulteriori dettagli, anche sulla data di uscita.