Questo nuovo gioco di Dragon Ball sembra una figata assurda! (video)

Giorgio Palmieri -

È stato appena annunciato un nuovo gioco dedicato all’opera di Akira Toriyama: si chiama Dragon Ball Fighter Z, è sviluppato da Arc System Works e sembra davvero essere una puntata del cartone animato in movimento.

La risposta dei fan non si è fatta attendere: c’è chi già grida al “miglior gioco di Dragon Ball mai creato“, o chi semplicemente non ha apprezzato più di tanto il filone di Xenoverse, mostrando però un sincero interesse verso questa nuova incarnazione.

Dragon Ball Fighter Z arriverà su Xbox One, PS4 e PC agli inizi del 2018. Bandai Namco ha promesso però di preparare un periodo di Closed Beta entro la fine dell’estate, così i giocatori potranno provare il titolo in anteprima. Rimanete sintonizzati.

Dragon Ball Fighter Z – Trailer

Dragon Ball Fighter Z – Gameplay

  • Matteo Bottin

    Ah io ho sempre preferito i titoli di dragonball in 3D (es: Budokai tenkaichi 3) piuttosto dei picchiaduro come questi in 2.5D

    • Sì il fascino di quelli 3D è indiscutibile, ma ci voleva uno diverso, anche perché con Xenoverse 2 hanno riproposto la solita solfa.

      • ManigoldoNoCancer

        rly? Xenoverse la solita solfa ?
        Quando mai hai potuto fare i combattimenti 3 vs 3 con un personaggio custom ispirato alla saga che in base alle tue scelte è più o meno forte !?

        A me la vera fuffa sembra questo videogioco…Il mio falegname con il mugen lo fa meglio !!

        • No, attenzione, ho detto “Xenoverse 2”, non Xenoverse e basta. L’idea di questo filone è qualcosa di fenomenale, non fraintendere, ma con il secondo episodio dovevano migliorare molte cose del predecessore, e non riproporre la stessa, identica struttura.

  • Rickyz39

    che cosa bisogna fare per far capire ai produttori che questo genere ormai ha stancato ed è anche anacronistico? mi ricordo le partite sulla play 1 mentre giocavo a dragon ball Gt final bout e a grandi linee è stata ripresa quella impostazione con ovvio migliorie legate al progresso tecnologico ma… HA STANCATO! Fate un benedetto gioco di Dragon Ball che racchiuda le tre saghe principali in un open world con possibilità di far progredire il personaggio o i personaggi tramite allenamenti che il giocatore può decidere di fare o meno indipendentemente dalla storia, fate in modo che si possa arrivare ad un periodo della storia più o meno preparati a seconda delle scelte del giocatore.. insomma INVENTATEVI QUALCOSA DI NUOVO!

    • alexvai93

      Il concept open world magari con elementi gdr e più libertà sarebbe una figata per un gioco basato sulla storia di DB