Fable Fortune

Annunciato Fable Fortune, sarà sviluppato da alcuni ex dipendenti Lionhead (video)

Giorgio Palmieri Chi non muore si rivede.

La chiusura di Lionhead, e la conseguente cancellazione di Fable Legends, non ha affatto spaventato alcune delle figure chiave dello studio, che ora si sono riunite sotto il team indipendente Flaming Fowl Studios.

In un’intervista fatta con IGN, la neonata società ha infatti annunciato Fable Fortune, un gioco di carte collezionabili caratterizzato da elementi tipici dei videogiochi di ruolo, con tanto di missioni cooperative da affrontare online e la possibilità di far salire di livello il proprio mazzo.

LEGGI ANCHE: Lionhead Studios non esiste più

Il progetto, che vedrà la luce grazie ad un accordo con Microsoft, è in via di sviluppo da più di un anno: il team ha rivelato che originariamente doveva far parte di Fable 2, ma poi fu messo da parte.

Una campagna Kickstarter verrà lanciata a brevissimo e l’obiettivo di base fissato da Flaming Fowl Studios è di ben 250.000 sterline, un budget necessario per pubblicare il gioco su PC e Xbox One. L’open beta è prevista per ottobre, mentre il rilascio avverrà solo nel 2017. Non vi resta altro che gustarvi il filmato a seguire, che mostra per la prima volta il gioco in azione.

Fonte: IGN