Annunciato Mario + Rabbids Kingdom Battle: una collaborazione spumeggiante! (foto e video)

Giorgio Palmieri -

Le indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi si sono rivelate praticamente tutte esatte: la conferenza Ubisoft si è infatti aperta confermando l’esistenza di Mario + Rabbids Kingdom Battle, il frutto nato dalla collaborazione con Nintendo.

Nel dettaglio, parliamo di un bizzarro gioco strategico a turni nel quale i giocatori impersoneranno sia i simpaticissimi coniglietti della casa francese, che i personaggi dell’universo di Mario, compresi Luigi, Yoshi e la principessa Peach.

Mario e i suoi amici potranno usare centinaia di armi mai viste prima per eliminare strategicamente i loro nemici in puro stile Rabbids, il che significa che non mancheranno certo buffi errori e situazioni divertenti. I giocatori sfrutteranno i combattimenti a turni per muovere strategicamente i propri eroi sul campo di battaglia, in modo da guadagnare le posizioni migliori, utilizzare il sistema di tubature e gli ambienti distruttibili, ricevendo anche l’aiuto dai propri compagni di squadra per trovare i punti d’attacco più strategici.

Mario + Rabbids Kingdom Battle sfrutterà a pieno le potenzialità di Nintendo Switch per poter giocare in cooperativa ovunque ed in qualsiasi momento, anche in modalità portatile, con un vostro amico.

Nella campagna principale di Mario + Rabbids Kingdom Battle, i giocatori formeranno una squadra di tre personaggi unici, personalizzandone le caratteristiche attraverso un apposito albero delle abilità in modo da formare il trio perfetto. Nelle sfide in cooperativa aggiuntive, i giocatori potranno anche allearsi con un amico in multiplayer locale, per affrontare gli avversari come una squadra in tre livelli di difficoltà.

Il Regno dei Funghi sarà quindi lo scenario che ospiterà questa strampalata avventura, che potrete assaporare in esclusiva sulla vostra ruspante Nintendo Switch a partire dal 29 agosto in due versioni: Standard e Collector.

La prima includerà solo il gioco mentre la Collector’s Edition, oltre al gioco, conterrà una statuetta alta quindici centimetri di Rabbid Mario realizzata da Ubicollectibles, un set di carte da collezione e la colonna sonora originale su CD al prezzo consigliato di 94,99€. Preordinando il gioco, inoltre, si riceveranno otto armi esclusive con caratteristiche uniche.

Mario + Rabbids Kingdom Battle – Trailer

Mario + Rabbids Kingdom Battle – Behind the Scenes

Mario + Rabbids Kingdom Battle – Foto e Screenshot