Annunciato Monster Hunter World, in arrivo su PS4, Xbox One e PC (video)

Giorgio Palmieri -

La saga di Monster Hunter è una delle più apprezzate di sempre in Giappone, e vederla in azione sul grande schermo in alta risoluzione, dopo numerosi capitoli usciti su Nintendo 3DS, fa un certo effetto.

Infatti, sempre durante la conferenza di Sony all’E3 2017, Capcom ha rivelato Monster Hunter: World, un episodio, in arrivo per nostra fortuna anche in Europa, che andrà a rivoluzionare per sempre la serie. Come potete vedere dalle scene di gameplay racchiuse nel trailer in calce, il titolo si presenta estremamente dinamico ed interattivo: si potrà interagire con l’ambiente in maniera naturale, e sfruttarlo a proprio vantaggio per sconfiggere i nemici più pericolosi.

LEGGI ANCHE: Lungo video gameplay per Days Gone

L’intera esperienza sarà nuovamente basata sulla raccolta di risorse rinvenute dai mostri sconfitti, e quindi sulla creazione di armi ed armature sempre più potenti, in missioni giocabili sia da soli che online con gli amici, attraverso una funzionalità inedita che permetterà di entrare nelle partite in corso ogni volta che lo si desidera.

Monster Hunter: World sarà disponibile all’inizio del 2018, e per la prima volta in assoluto nella storia del franchise, verrà pubblicato in contemporanea su PS4 e Xbox One, con un rilascio su PC previsto poco tempo dopo.

Monster Hunter World – Trailer

Monster Hunter World – Screenshot

  • E finalmente anche Monster Hunter su PC

    • Giordano Rodia

      Stavo comprando la switch solo per l xx, come anni fa col ds. Inizio da subito ad accumulare ferie.