Skylanders Logo

Annunciato Skylanders Imaginators, il capitolo più creativo della serie (foto e video)

Giorgio Palmieri - Scatenate il potere dell'immaginazione.

Activision ha appena annunciato Skylanders Imaginators, il nuovo capitolo della fortunata serie di toys-to-life sviluppata da Toys for Bob.

Il gioco arriverà su PS3, PS4, X360, XONE e WiiU il 14 ottobre, mentre le piattaforme mobili non riceveranno alcuna versione dedicata, visto che il colosso statunitense ha espresso l’assoluta volontà di concentrare gli sforzi su Battlecast, di cui abbiamo realizzato un’ampia prova sul campo.

GUARDA LA PROVA: Skylanders Battlecast, il “card-to-life” di Activision

Per la prima volta nella storia dell’intero franchise, Skylanders Imaginators permetterà ai giocatori di creare i propri Skylanders tramite dei speciali cristalli coi quali sarà possibile combinare varie parti del corpo al fine di forgiare l’eroe dei propri sogni. Activision infatti promette una serie di opzioni di personalizzazione, dagli elementi (dieci in tutto) ad una vasta gamma di gambe, braccia, teste, personalità, classi e molto, moltissimo altro, alcune delle quali sbloccabili durante l’avventura.

I cristalli prenderanno il nome di Imaginite e i personaggi creati in-game saranno conservati all’interno di questi. Verranno poi venduti nuovi Skylanders, i Sensei, i maestri che sbloccheranno nuovi potenziamenti e oggetti per gli eroi creati con l’editor. Segnatevi quindi sul calendario il 14 ottobre, data in cui scopriremo con mano questo nuovo episodio di Skylanders.

Skylanders Imaginators – Trailer

Skylanders Imaginators – Screenshot