Annunciato Assetto Corsa Ultimate Edition… e Assetto Corsa 2? (video)

Giorgio Palmieri

Kunos Simulazioni e 505 Games hanno appena annunciato Assetto Corsa Ultimate Edition, l’edizione completa del simulatore di corse tutto italiano.

Si tratta di un’occasione d’oro per recuperare un titolo che offre un’esperienza simulativa senza compromessi, perché non solo il pacchetto include tutte le auto e le piste dei vari DLC rilasciati durante la sua crescita (Prestige pack, Porsche Pack, Red Pack, Ready To Race pack, Japanese Pack e Ferrari 70th Anniversary DLC.), ma coloro che non hanno mai messo la mani su Assetto Corsa, adesso potranno provare la versione più recente e aggiornata, superiore in tutto e per tutto rispetto a quella provata in sede di recensione quasi due anni fa.

Assetto Corsa Ultimate Edition include 178 vetture da sogno di Ferrari, Porsche, BMW, Audi, Lamborghini, McLaren, Praga, Corvette, Maserati, Lotus e di molti altri prestigiosi marchi dell’automotive, così come edizioni speciali realizzate in collaborazione con le case produttrici. Ogni auto è stata maniacalmente riprodotta nei più piccoli dettagli sia estetici che nella fisica che si basa sulle telemetrie e sui dati ufficiali forniti dai produttori.

Le novità non finiscono qui: sul sito ufficiale di Assetto Corsa è appena apparso un misterioso contatore… che sia giunto il momento di un secondo capitolo? I tempi sono maturi, e noi ne siamo piuttosto convinti: in ogni caso, vi informiamo che Assetto Corsa Ultimate Edition sarà disponibile in versione fisica e digitale dal 20 aprile al prezzo di 39,99€.