Avete mai sentito parlare di “.hack”? È in arrivo la remastered (foto e video)

Giorgio Palmieri

I giochi Telltale hanno un precursore: in pochi si ricorderanno del progetto multimediale “.hack”, avviato su PlayStation 2 da CyberConnect2, che comprendeva videogiochi ad episodi, anime e manga incentrati sul regno di The World, un vero e proprio gioco di ruolo online nel quale, a causa di eventi e cause misteriose, è possibile cadere in stato di coma (nel gioco, s’intende. State tranquilli!).

In breve, .hack si maschera da MMORPG, pur essendo a tutti gli effetti un normale JRPG, per raccontare una storia che si ramifica in più media.

LEGGI ANCHE: Accel World VS. Sword Art Online

Un po’ a sorpresa, Bandai Namco ha deciso di riproporre al pubblico .hack//G.U, la “seconda serie” del progetto, perfettamente fruibile anche da chi non ha avuto modo di provare la precedente.

I giocatori dovranno assumere il ruolo di Haseo incaricato di inseguire un potente Killer di giocatori di nome Tri-Edge che ha ucciso l’avatar della sua amica Shino e fatta cadere in stato di coma nella vita reale.

Oltre a includere la trilogia di .hack//G.U., .hack//G.U. Last Recode comprenderà anche un sistema di bilanciamento delle battaglie migliorato per garantire un’esperienza di gioco ottimale, oltre alla nuova Modalità Cheat, dedicata ai giocatori che vogliono godersi la storia. Vi informiamo che .hack//G.U. Last Recode sarà disponibile su PlayStation 4 e PC entro il 2017.

.hack//G.U. Last Recode – Trailer

.hack//G.U. Last Recode – Screenshot