Annunciato Outcast – Second Contact, remake di un classico senza tempo (video)

Giorgio Palmieri Ti senti vecchio in questo momento? Tutto regolare

Il mondo delle operazioni di restaurazione accoglie a braccia aperte Outcast – Second Contact, remake di uno dei primi titoli a mondo aperto tridimensionali, uscito nel 1999, pioniere del genere di avventura e azione moderno.

Previsto per questo autunno su PlayStation 4, Xbox One e PC, Outcast – Second Contact si mostra oggi per la prima volta con un trailer nel quale viene offerta una rapida panoramica dei paesaggi selvaggi del pianeta Adelpha, un mondo affascinante, tanto bello quanto pericoloso, culla di una civiltà aliena avanzata. Senza ulteriori indugi, vediamolo subito in azione, ma non prima di aver rispolverato la storia del gioco.

Il giocatore impersonerà Cutter Slade, un ex Navy SEAL, e si muoverà all’interno di un mondo aperto, vivo e lussureggiante, dove ogni singola scelta avrà conseguenze sull’equilibrio del mondo stesso. Accolto dagli abitanti di Adelpha come l’“Ulukai”, un messia di una antica profezia, il giocatore si troverà ad affrontare i formidabili soldati di un tiranno sanguinario, utilizzando un arsenale di devastanti armi in costante evoluzione. Per salvare la Terra sarà necessario salvare anche Adelpha: il destino dei due mondi sarà dunque nelle tue mani.