Tomb Raider: annunciato ufficialmente il nuovo gioco, ma calmatevi...

... sappiamo poco, ci sarà da aspettare.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Tomb Raider: annunciato ufficialmente il nuovo gioco, ma calmatevi...

Mentre ci prepariamo all'arrivo del weekend lungo, la pagina Twitter di Tomb Raider spiazza i fan dell'archeologa più tenace al mondo con un graditissimo annuncio: Lara Croft tornerà ufficialmente il prossimo anno con un nuovo videogioco a lei dedicato.

Square Enix vorrebbe rivelarci di più, ma preferisce cucirsi la bocca per il momento. I tempi a quanto pare non sono maturi, non tanto per il processo di sviluppo, che crediamo sia in stato avanzato, ma perché la società ha deciso – stando a quanto riportato nel cinguettio – di non far scorrere troppi mesi dal primo trailer all'uscita vera e propria.

La nuova avventura andrà a definire un aspetto importante della personalità di Lara Croft, e sarà probabilmente l'anello di congiunzione tra quella affascinante del passato e l'eroina più giovane e seria del presente, dipinta da Crystal Dynamics. Probabile che vedremo il gioco apparire sugli scaffali dopo la messa in sala del film, previsto per il 18 marzo 2018, dove l'archeologa sarà interpretata da Alicia Vikander.