Anthem è la nuova IP firmata EA e Bioware, ed è un vero spettacolo (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anthem è la nuova IP firmata EA e Bioware, ed è un vero spettacolo (aggiornato)

Enormi "Kaiju" che dominano la Terra, le poche sacche di civilizzazione barricate dietro enormi muri che li proteggono da eventuali attacchi, tute robotiche per difendersi ed attaccare le misteriose creature: questo l'incipit di Anthem, la nuova IP di EA e Bioware svelata grazie ad un rapidissimo teaser trailer in occasione dell'EA PLAY a Los Angeles.

Per il momento purtroppo non abbiamo molto da dirvi: maggiori dettagli a riguardo dell'ambizioso progetto verranno svelati in occasione della conferenza Microsoft di stasera 11 giugno (23:00 ore italiane). Probabilmente verrà mostrato in azione proprio su Project Scorpio. Si parla di ancora più elementi di gioco di Mass Effect: Andromeda, alcune caratteristiche in stile MMO (si parla addirittura di semi-MMO), Frostbite Engine e tanto altro.

Dovrebbe arrivare dopo marzo 2018, ma non si tratterebbe, almeno secondo le prime voci, di una esclusiva Microsoft. L'uscita sarebbe infatti prevista anche su PS4 e PC tramite Origin. Nell'attesa di saperne di più, vi lasciamo con il teaser trailer e con alcune immagini.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Aggiornamento 12-06-2017 ore 01.45

A concludere la conferenza Microsoft è stato proprio Anthem, che si è mostrato in tutto il suo splendore in un video gameplay della durata di circa 7 minuti. Come anticipato, in Anthem ci caleremo in degli esoscheletri potenziati per esplorare il particolare mondo di gioco (probabilmente post-apocalittico), un vero e proprio open world con una fauna e flora, con territori sottomarini e tantissimo altro. EA lo descrive come un action RPG, e d'altronde da BioWare non ci potevamo aspettare altro. Non vi rimane che dare un'occhiata al più che esaustivo filmato di gioco e dirci cosa ne pensate nei commenti.

Anthem Gameplay

Anthem Uscita

L'uscita di Anthem è prevista per il 2018. Non è stato specificato ma non dovrebbe trattarsi di una esclusiva Xbox One X. Il nuovo gioco di BioWare dovrebbe arrivare anche sulle altre piattaforme, ma probabilmente vanterà effetti aggiuntivi sulla nuova console 4K di Microsoft.