L’app per la chat vocale di Nintendo Switch verrà lanciata il 21 luglio assieme a Splatoon 2

Edoardo Carlo Ceretti

Il sistema di gioco online di Nintendo Switch è ancora work in progress, attualmente gratuito per tutti gli utenti, ma, a partire dal 2018, diventerà a pagamento con tante funzionalità aggiuntive. Un dettaglio di cui eravamo già a conoscenza consiste nell’esigenza di utilizzare un’app per smartphone per utilizzare funzioni online come la chat vocale. Di questa fantomatica app, ora conosciamo la data di lancio.

La prima versione dell’app per dispositivi iOS e Android (non sappiamo ancora se verrà lanciata in contemporanea per entrambe le piattaforme) verrà resa disponibile il prossimo 21 luglio, in concomitanza con l’uscita dell’atteso Splatoon 2 per Nintendo Switich. Grazie alla companion app, oltre alla chat vocale si potrà accedere a stanze private di gioco online, ad un più avanzato sistema di statistiche e altre funzionalità correlate.

LEGGI ANCHE: Nintendo Switch si aggiorna alla versione 3.0: ecco le novità

Nessun dietrofront di Nintendo quindi, determinata ad adottare un sistema poco intuitivo (non sarebbe stato più semplice ed immediato integrare queste funzioni nella console?), ma che sarà sicuramente valido, per estendere le funzionalità del gioco online sulla sua nuova e apprezzata console.

Via: The Verge
  • Pakisan

    Non ho capito, si userà il telefono per chattare in game?