Nintendo annuncia le date di uscita (e non solo) di ARMS e Splatoon 2

Lorenzo Delli

Oltre alle novità hardware relative a Nintendo Switch, il colosso nipponico nella nottata di oggi 13 aprile ha svelato anche un sacco di novità riguardanti i futuri giochi first e third party dedicati alla sua nuova console ibrida. E ovviamente uno spazio speciale è stato dedicato a due dei titoli più attesi per Switch: Splatoon 2 e ARMS.

ARMS

ARMS farà il suo debutto in formato fisico e digitale a partire dal 16 giugno, a fianco dei nuovi Joy-Con Neon Yellow di cui vi abbiamo già parlato. Durante il Nintendo Direct è stato svelato anche un nuovo personaggio, Min Min. Vi abbiamo già mostrato ARMS in azione in occasione della nostra anteprima di Nintendo Switch, ma ci sarà comunque spazio per delle sorprese. Sarà per esempio possibile giocare in 2 vs. 2, e proprio vista la natura del gioco ci aspettiamo che Nintendo supporti a lungo ARMS introducendo nuove arene, nuovi pugni (ogni personaggio può equipaggiare due “armi” dotate di abilità particolari) e, soprattutto, nuovi personaggi.

Splatoon 2

Splatoon 2 invece debutterà sul mercato a partire dal 21 luglio in compagnia di nuovi amiibo, tre in tutto: Inkling Girl, Inkling Boy e Inkling Squid. Ovviamente gli amiibo forniranno oggetti speciali in gioco. Qualche novità anche a riguardo del gameplay. Ci sarà una nuova modalità co-op che coinvolgerà fino a 4 giocatori, denominata Salmon Run. Vi lasciamo quindi con due gallery, uno con alcuni nuovi screenshot, l’altra dedicata agli amiibo, e con un filmato che riassume le novità di Splatoon 2 annunciate al Nintendo Direct.